First day of school!

4 Set

Ciao a tutti! Oggi è stato il mio primo giorno di scuola!! Che dire? È stata una giornata pazza e stancante, ma alla fine è andato tutto bene! Ma cominciamo dall’inizio…dopo aver cucinato la carbonara per cena (che tutti hanno adorato!), Stanotte ho dormito pochissimo, perchè all’inizio non riuscivo ad addormentarmi, poi quando ce l’ho fatta, mi ha svegliato il pianto di un bambino… Ma noi non abbiamo bambini in casa! Bo, forse era il cane che guaiva… Morale, quando Justin è venuto a svegliarmi stamattina, ho fatto una faccia del tipo: no ti prego voglio dormire! Dopo essermi preparata, è arrivato il fatidico momento di salire sul bus giallo!! I seggiolini erano troppo attaccati, perciò io che sono alta, non sapevo dove mettere le mie gambe! In effetti sul mio bus il 90% dei ragazzi va alla Middle school, quindi sono tutti nanetti! Arrivata a scuola, guardo l’orologio e vedo che sono le 7… Cosa diavolo faccio per mezz’ora?? Allora incomincio a vagare per la scuola finchè finalmente arriva l’ora di entrare in classe. Prima ora: Calculus. Dal primo istante ho capito che questa classe è troppo avanzata per me, perchè in pratica studieranno ciò che io dovrei fare in quinta liceo, quindi ho parlato col teacher (gentilissimo) che mi ha consigliato di andare dalla mia tutor per cambiare con pre-calculus. Però mi dispiace non aver quel teacher, perchè era davvero una forza! Pensate che aveva preparato un powerpoint che ripeteva sempre : you can do it! Infatti chi fa Calculus a fine anno fa un test, e in base al punteggio guadagni crediti per il college! Prima di andare dalla tutor, vado alla seconda ora: inglese.
Appena arrivo scopro che quella simpatica signorina che mi ha aiutato a fare la schedule, mi aveva inserito in AP english, ovvero il corso avanzato pre universitario. Allora, premesso che sono italiana… Cosa ti salta in mente di inserirmi in un corso avanzato di letteratura inglese?? Quindi parlo con la teacher che mi spedisce dalla tutor per farmi cambiare. Ovviamente la tutor mi ha sconvolto la schedule, dato che ha dovuto sistemare tutto. Eccola:
English 12
Physics
Chemistry
Civics and Government
Pre-calculus
Drama

In pratica non faccio più sociology, ma al suo posto faccio physics, che forse è meglio dato che faccio lo scientifico! Drama per fortuna rimane li dov’era!
Quindi mi precipito a physics, che è già iniziata. La teacher è un po’ inquietante… Pensate che ci ha dato da fare un quiz online con voto per vedere se leggiamo con attenzione il suo website! Infatti qui negli usa ogni insegnante ha il suo website personale e una pagina Facebook per gli studenti!! Secondo me la mia prof di storia dell’arte non Sa Nemmeno cosa sia un computer… A physics però faccio amicizia con delle ragazze davvero carine che mi fanno tante domande sull’Italia! Esatto, mentre la prof parla… E a lei non gliene frega nulla! Siamo in un altro mondo…
Dopo Physics, ho Chemistry, dove mi rifilano un libro alto almeno 10 cm!! Qust’ora tutto regolare, la solita presentazione, le solite regole ecc
Poi all’alba delle 10.45 vado a pranzo. Non riesco a vedere Halli da nessuna parte, quindi mi siedo con delle ragazze, con cui inizio subito a chiacchierare! Sono molto interessati quando dici che sei italiana! Dopo pranzo faccio un giro con loro, poi è ora di tornare in classe!
Quindi vado a government. Il prof è davvero una forza, molto simpatico e socievole, ha scambiato una chiacchierata con tutti in classe! Lui è stato un soldato, come tutta la sua famiglia, quindi gli è molto a cuore la situazione in Siria, di cui abbiam parlato. Finalmente sono più informata!
Poi Eccomi a pre-Calculus. La teacher ha i genitori italiani, quindi parla italiano!! Lei è molto simpatica, ma parla troppo veloce per me! Anche lei ci rifila un libro più grande di me….il mio zaino scoppiava! Durante prec ho fatto conoscenza con Brianne, una ragazza davvero simpatica! Anche lei non ha amici perchè è nuova, quindi noi due novizie ci siamo ritrovate a parlare del più e del meno.
Poi ho drama, che mi piace tantissimo! Questa è l’ultima ora, quindi ci hanno assegnato gli armadietti. Io lo condivido con Halli. Ovviamente ci hanno dato l’armadietto più ostico da aprire di tutto la scuola… Speriamo bene! Ho i miei libri li dentro ora…!
Così è finito il mio primo giorno di scuola, sono salita sul bus giallo, e via di nuovo a casina bella!
Come avete potuto vedere il primo giorno non si fa un tubo, i prof spiegano solo le regole e cosa si farà, e poi c’è scazzeggio totale! Prima o poi la scuola darà a noi studenti un mini pc… In Italia ce le sogniamo ste cose!
In fin dei conti questa giornata è andata bene, ho già parlato con molte ragazze, adesso devo veder se riesco a farmi delle vere amicizie… Ma per questo ci vuole tempo! Ora sono distrutta, mi sa Che stasera andrò a letto presto! Ciao, un bacio
Marti

Rispondi

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

A life in one year

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Free PDF

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Keirati Flying

On the top of the world, there we were.

Japanized

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

My adventure in the North

Diary of an exchangestudent.

A year in the largest country of the World

Ma non fara' freddino? *Won't it be a little cold?*

ELENA in WISCONSIN

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi"

Running Across The Universe

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Not All Those Who Wander Are Lost!

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

A Dream called Pennsylvania

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Sara in Svezia

An Exchange Student's Diary

Love Dream Exchange

THE FUTURE BELONGS TO THOSE WHO BELIEVE IN BEAUTY OF THEIR DREAMS.

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

giulia around the world

Dream. Travel. Discover.

USA-Un Sogno Avverato!

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

La terra della lunga nuvola bianca

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Me ne vado in America !

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

My Australian Dream

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

LOVING ABROAD

Story of an exchange student

A dream called America

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Non è un anno di vita ma la vita in un anno.

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

-Pura vida- Costa Rica 2013-2014

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Una Chica en Chile

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Exchange is the way.

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Stjørdal, Norway...

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Texas 2012/2013

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Agli antipodi di due culture.

Anyway it'll go, this experience will make us better

My Living in Belgium!

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

The 51st Star on the Star and Stripes Old Glory ★

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Explore, dream, discover.

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

Another Whiteland

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

DIARIO DI UN ANNO ALL'ESTERO

Possono succedere tante cose nella vita, eppure si perde tempo ad aspettare

